Autopsia sul corpo di Luana D’Orazio: morta per schiacciamento

Luciana Sonnellini, medico legale, ha eseguito l'autopsia: Luana è morta per schiacciamento

È morta per schiacciamento Luana D’orazio, la giovane che pochi giorni fa è rimasta uccisa per un incidente sul lavoro, schiacciata dall’orditoio sul quale stava lavorando.

L’orditoio è un macchinario usato per tessere le trame dei tessuti, composto da dei rulli che intrecciano e “appianano” la stoffa. Luana è verosimilmente rimasta impigliata nei rulli e poi risucchiata.

- Advertisement -

L’autopsia ha ora dato il suo responso: decesso per schiacciamento del torace (politrauma fratturativo toraco-polmonare). L’esame è stato eseguito dal medico legale Luciana Sonnellini. Presenti i consulenti degli indagati, ossia l’addetto alla manutenzione e l’azienda.

Gli accertamenti procedono sullo stato dei sistemi di sicurezza del macchinario: le fotocellule non hanno funzionato e ora bisogna capire quali siano le motivazioni dietro tale malfunzionamento.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.