A PARIGI

Scalata a Mediaset, perquisita sede di Vivendi

Afp

1' di lettura

I finanzieri del Nucleo di polizia valutaria della Gdf di Milano, assieme a rappresentanti della Gendarmeria di Parigi, stanno effettuando perquisizioni negli uffici di Vivendi nella capitale francese nell'ambito dell' inchiesta della Procura di Milano sulla tentata scalata del gruppo francese a Mediaset. Lo ha confermato un portavoce della società francese: «Una perquisizione collegata all’esposto di Fininvest per manipolazione di mercato», è avvenuta oggi, ha detto. Una perquisizione, secondo fonti citate dall’agenzia Reuters, ha riguardato anche gli uffici di Parigi della banca Natixis.

Le perquisizioni, predisposte dalla Procura di Milano, rientrano nell'ambito dell'inchiesta per presunta manipolazione del mercato in occasione della rottura dell'accordo con Mediaset sull'acquisto di Premium e della successiva scalata di Vivendi nel capitale del gruppo televisivo italiano, avvenuta a fine 2016. L'indagine dei pm Fabio De Pasquale e Silvia Bonardi è nata a seguito di un esposto di Fininvest e Mediaset e vede indagati il patron del gruppo francese Vincent Bollorè e l'ad Arnaud De Puyfontaine.

Loading...

«In seguito al ricorso contro Vivendi depositato dal gruppo Berlusconi, che ha portato a una perquisizione, la direzione di Vivendi ribadisce di aver acquisito la partecipazione in Mediaset in modo legale e trasparente». Così una nota del gruppo transalpino che «attende con serenità la chiusura del contenzioso».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti