La mercedes di Hamilton in Pole

Ferrari, Vettel salta le qualifiche: al Gp di Malesia partirà per ultimo

(Ap)

2' di lettura

Colpo di scena all’inizio delle qualifiche del Gran Premio della Malesia. Sebastian Vettel non è riuscito a scendere in pista nella Q1 a Sepang a causa di problemi tecnici alla sua Ferrari.
Domani partirà dall’ultimo posto in griglia. «Stavo cominciando il giro, ho perso potenza e siamo tornati lentamente ai box», ha detto a caldo il ferrarista riguardo al guasto che non gli ha permesso di concludere neanche un giro. «Abbiamo avuto un problema con la pressione che arriva al turbo. È dura, ma tutto puo’ succedere, l’abbiamo visto a Singapore». Vettel, visibilmente scosso da quel che è successo, ha provato a far professione di ottimismo: «Ho ringraziato i meccanici. Abbiamo una macchina molto veloce e abbiamo risparmiato le gomme per domani: potremo studiare una strategia per la rimonta, non si sa mai cosa potrà accadere in gara. Ci potrebbe essere l’opportunità di far qualcosa».

Pole per Hamilton, Raikkonen secondo
Come sono andate a finire le qualifiche? Non è difficile immaginarlo: la Mercedes di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position. Seconda posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Quinta posizione per la Mercedes di Valtteri Bottas davanti alla Force India di Esteban Ocon ed alla McLaren di Stoffel Vandoorne. Ottava posizione per la Renault di Nico Hulkenberg che ha preceduto l'altra Force India di Sergio Perez e la McLaren di Fernando Alonso.

Loading...

La grande illusione ferrarista
E dire che proprio le «Rosse» erano state le più veloci nell’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche.

Il finlandese aveva fatto il miglior giro (1:31.880), staccando di 162 millesimi il compagno di scuderia che però aveva chiuso in anticipo i suoi giri di pista tornando lentamente ai box per un problema forse all’impianto elettrico. Terzo miglior tempo quello di Daniel Ricciardo con la Red Bull a 211 millesimi, seguito dalle due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton staccati rispettivamente di 449 e e 659 millesimi.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti