"Una partnership perfettamente in linea con la nostra visione di DIGITALmeet." A parlare è Gianni Potti founder di DIGITALmeet che sintetizza in modo molto efficace valore e significato di secsolution virtual expo, la fiera fiera virtuale reale, espressione di metaverso connesso al settore fieristico e congressuale che ha accompagnato l'intera esperienza DIGITALmeet 2024 in un meta (dal greco, al di là) universus (dal latino, tutto). In una sola parola: oltre.
"Da tempo - prosegue Potti - ci confrontiamo con il metaverso, un ambito che sta evolvendo rapidamente e che non è ancora completamente compreso nel suo potenziale. Il vostro progetto rappresenta una naturale estensione di questo percorso. Il metaverso, come sapete, è una realtà che sta ancora emergendo, e la sicurezza in questo ambiente sarà una delle questioni più critiche. L’innesto della vostra fiera nel contesto di DIGITALmeet significa aggiungere un tassello importante, soprattutto nel campo della sicurezza e della gestione etica delle tecnologie”.
La formazione ha un nuovo "volto"
Processo inarrestabile, quello della trasformazione digitale ha nel metaverso uno strumento alleato, interattivo e immersivo, capace di avvicinare gli utenti a partecipare all'informazione con un'attitudine nuova, non più nel "ruolo" di lettori né soltanto in quello di visitatori. Dopo un periodo di sperimentazione online, il progetto di una metafiera sta dimostrandosi perfettamente in grado di contribuire a offrire una maggiore comprensione di tecnologie complesse, con le quali la maggioranza della popolazione non ha ancora la dovuta confidenza. L'uso talvolta superficiale di questi termini e la non sempre completa comprensione di cosa essi comportino, rendono pertanto indipensabile una formazione mirata e approfondita.
secsolution virtual expo è pronta a conseguire questo obiettivo: offrire ai visitatori la partecipazione periodica a tavole rotonde, incontri, corsi formativi, che in parte vedono protagonisti gli stessi partner che hanno aderito a questo progetto innovativo di una fiera virtuale reale: Ksenia Security, Eizo, Combivox, Global Proof, Urmet, Mitech, Geovision, Innoverso, APP for Security, Ethos Academy.
Nella meeting room si succedono diversi incontri e occasioni di aggiornamento incentrati su temi specifici.
Continuate a seguirci!
Vi aspettiamo online al link: https://bit.ly/487JQMG
La sicurezza della supply chain nelle infrastrutture critiche
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda