Casaluce, calcio a 5 gratuito: Comune e Scuola accolgono progetto della Olympus Caserta

di Redazione

Casaluce (Caserta) – “Sport e Inclusione, nessuno mai deve rimanere indietro”. Questo è il nome del progetto che l’Asd “G.S. Olympus Caserta C5” ha presentato e proposto al Comune ed alle scuole di Casaluce. Un progetto formativo ed educativo sulla disciplina sportiva del calcio a 5 totalmente gratuito che si terrà nel campo sportivo comunale di calcetto adiacente alla casa comunale, rivolto ai bambini delle scuole cittadine di età compresa tra i 7 ed i 15 anni, mirato soprattutto a favorire l’inclusione di ragazzi appartenenti a famiglie che versano in particolari condizioni economiche disagiate.

“Affinché lo sport e la pratica sportiva non siano solo alla portata di mano di chi se lo può permettere, ma che siano alla portata di tutti, nessuno escluso – fa sapere il presidente della Olympus Caserta C5, Mario Cinquegrana (nella foto) – vogliamo offrire l’opportunità di praticare sport gratuitamente, attraverso l’offerta formativa ed educativa del nostro progetto che già a partire da questo mese e fino al mese di luglio inizierà a prendere corpo. E questo grazie al Comune ed alle scuole di Casaluce che hanno accettato ed aderito e che hanno di fatto reso possibile tutto ciò, affinché nessun bambino, mai e poi mai, debba rimanere indietro”.

“Quindi, a nome mio e della squadra che mi pregio rappresentare, ringraziamo – sottolinea Cinquegrana – il sindaco Francesco Luongo, il delegato allo Sport, consigliere Raul Pagano, l’assessora alle Politiche sociali, Maddalena Zaccariello, l’assessora all’Istruzione Valentina Sorrentino, l’assessora all’Edilizia scolastica Carolina Biavasco e tutta l’Amministrazione comunale, insieme alla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo ‘Beethoven’ per averci dato questa opportunità e per la buona riuscita del progetto”. A breve saranno rese note una sintesi progettuale del progetto, le indicazioni e le modalità per poter partecipare ai primi Open Day.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico