Scattano le manette per un italiano in Islanda: accuse pesanti

Un italiano è stato arrestato nelle scorse ore in Islanda. Le accuse nei suoi confronti sono pesanti. Le indagini sono state condotte dalla Procura di Bologna.

Brutte notizie per quanto riguarda un nostro connazionale in Islanda. Nelle scorse ore le autorità locali hanno eseguito l’arresto nei confronti dell’italiano, su cui pendeva un mandato di arresto europeo ed ora potrebbe essere estradato per il processo.

Uomo arrestato in Islanda
Un uomo è stato arrestato in Islanda – Notizie.com – foto Pixbay

Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, l’uomo per oltre tre anni ha contattato ragazzine sui social network e, tramite minacce e ricatti, è riuscito ad avere immagini autoprodotte, sessualmente esplicite. L’inchiesta è stata condotta dalla Procura di Bologna dopo che oltre 50 vittime hanno chiesto aiuto alla polizia. Indagine che ha portato all’arresto dell’uomo in Islanda ed ora si attendono tutti i dispositivi per accertare meglio quanto succedeva.

Cosa è successo

Uomo arrestato in Islanda
Ecco cosa è successo – Notizie.com – © Ansa

Le indagini, come detto in precedenza, sono partite dopo la denuncia da parte di oltre 50 vittime. Le evidenze raccolte, la gravità delle accuse, la reiterazione e la gravità di queste condotte ha portato gli inquirenti a chiedere un mandato di arresto internazionale visto che l’uomo non si trovava nel nostro Paese.

Alla fine l’arresto è avvenuto in Islanda ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio quanto successo. La Polizia Postale è in attesa anche dei dispositivi informatici sequestrati per verificare meglio quanto successo e capire meglio la vicenda che, come detto in precedenza, ha ancora diversi punti da accertare.

Possibile estradizione dell’uomo

Uomo arrestato in Islanda
Possibile estradizione dell’uomo – Notizie.com – © Ansa

I contatti tra Italia e Islanda proseguono per l’estradizione dell’uomo. Il nostro connazionale, infatti, è stato arrestato nel Paese islandese e presto potrebbe tornare nel suo Stato d’origine per affrontare il processo e scontare la pena. Di certo il suo arresto ha posto fine ad un incubo di tutte le ragazzine che sono state adescate dal fermato.

 

Impostazioni privacy