La campanella non suonerà questa sera. La Ternana ha deciso di concedere ulteriori 24 ore a Cagliari e Gaston Pereiro per provare a rivolvere le loro questioni personali. Giocatore ed entourage vantano delle pendenze economiche con il club sardo. Per questo non si è ancora concretizzato il suo passaggio alla Ternana nonostante le parti abbiano raggiunto l’accordo ormai da giorni.

Stefano Capozucca, che conosce bene la situazione Gaston Pereiro-Cagliari visti i suoi trascorsi da direttore sportivo del club sardo è convinto che la vicenda si può ancora sbloccare per buona pace di tutti. Al tempo stesso il dirigente così come il resto del board della Ternana non è felice della piega che l’operazione ha preso anche perché, come abbiamo spiegato ieri, al club di via della Bardesca non piace l’idea essere messo in mezzo a questioni personali. 

La Ternana ha individuato in Gaston Pereiro l’uomo al quale affidare la maglia numero 10 che è stata fino a ieri di Cesar Falletti ora nuovo rinforzo della Cremonese. Tutti in casa Ternana ritengono che il 28enne abbia le carte in regola per tornare a brillare e al tempo stesso per prendere per mano la squadra e condurla alla salvezza. 
Però nel calciomercato quello che sembra scontato oggi domani potrebbe non esserlo più. Tante sono le variabili che possono far cambiare idea a società, allenatori e giocatori. 

Oggi sappiamo che Gaston Pereiro non rientra nel progetto tecnico di Ranieri ma il tecnico di Testaccio deve fare i conti con una vera e propria emergenza in attacco. Il Cagliari è senza 4 punte. Oltre a Luvumbo impegnato in Coppa d’Africa con la maglia dell’Angola, Ranieri ha a che fare con le assenze per infortunio di Shomurodov (frattura del metatarso, rientro previsto il 25 gennaio), Lapadula (frattura composta alle costole, rientro previsto il 15 gennaio) e notizia di oggi quella di Oristanio (frattura composta del quinto metatarso). 

Disponibili restano solo Pavoletti, Petagna e… Gaston Pereiro. Ecco allora che, come per magia, l’uruguaiano che non ha ancora esordito in campionato può tornare utile alla causa del Cagliari. Il calendario dei sardi prevede per domenica la delicata sfida contro il Bologna mentre per il turno successivo la sfida salvezza contro il Frosinone (21 gennaio). Assenze e calendario delicato potrebbero rilanciare Gaston Pereiro con la maglia rossoblù. Il condizionale però è d’obbligo. Il calciomercato può regalare sempre sorprese. Capozucca lo sa per questo continua a lavorare al piano B.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 21:15
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print