Sono passati esattamente otto anni da quel 17 dicembre 2015, una data indimenticabile per un calciatore della Lazio: Danilo Cataldi, proprio otto anni fa, segnava il suo primo gol con la maglia biancoceleste. La Lazio, allo Stadio Olimpico di Roma, scendeva in campo contro l'Udinese negli Ottavi di Finale di Coppa Italia. I biancocelesti, dopo esser passati in svantaggio al 67esimo, rimontarono il risultato prima con Matri (70') e poi proprio con Cataldi che, grazie al suo primo gol biancoceleste, del definitivo 2-1, regalò la qualificazione ai Quarti di Finale della competizione.

Proprio la Lazio, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha ricordato, a distanza di otto anni, questa data così importante per il numero 32 biancoceleste: "La prima volta non si scorda mai. Era il 17 dicembre 2015, quando la Lazio ospitava l'Udinese, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia 2015/2016. Inferno e Paradiso in 3': i friulani passano con Kone al 67' ma i biancocelesti pareggiano subito con Matri al 70'. Il minuto della svolta arriva al 79', quando Cataldi sigla il 2-1 e regala il pass per i quarti di finale, trovando soprattutto il suo primo gol con la Lazio.

Così i biancocelesti: Berisha, Konko, Mauricio, Hoedt, Radu, Cataldi, Biglia, Milinkovic-Savic, Candreva, Matri (85' Djordjevic), Felipe Anderson (75' Mauri). Allenatore: Pioli".

TMW | Inzaghi torna nella Roma laziale: in due anni, solo dispiaceri. Ma Sarri è in crisi da gol
PRIMAVERA 1 | Lazio-Monza, le formazioni ufficiali