Quest'oggi è arrivato l'annuncio ufficiale proprio da parte del diretto interessato: Giorgio Chiellini si è ritirato dal calcio giocato all'età di 39 anni. L'ex difensore di Juventus, Fiorentina e Los Angeles FC, ha pubblicato un video sul proprio profilo ufficiale Instagram, con la seguente didascalia che accompagna: "Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti".

Tra i tanti messaggi d'omaggio ricevuti, c'è anche quello del Capitano della Lazio, Ciro Immobile. Il numero 17 biancoceleste, attraverso una Stories sul proprio profilo ufficiale Instagram, ha pubblicato un'immagine che ritrae i due calciatori con la maglia dell'Italia, con il messaggio che recita: "Grazie Giorgio per quello che hai dato a me ed al calcio. Grande Capitano di un'avventura incredibile, un uomo umile ed una brava persona. E' stato un onore aver condiviso con te tante avventure. Grazie Giorgione, chi ama il calcio ti ha amato".

Si è unito anche il suo ex compagno alla Juventus Luca Pellegrini, he sui propri canali social ha scritto: "Sei LEGGENDA. Giorgione! Grazie per quello che ci hai lasciato, sei un esempio! Riaugurò il meglio per il futuro! Te lo meriti tutto."
CHAMPIONS LEAGUE | L’AVVERSARIO – Tutto quello che c’è da sapere sull'Atletico Madrid
CONFERENZA SARRI: "Abbiamo fatto un miracolo ad andare agli Ottavi. Possibilità di battere Atletico e Inter? Poche, ma ce le vogliamo giocare molto bene"