Esattamente sette anni fa, il 20 novembre 2016, la Lazio ospitava il Genoa allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida contro i rossoblù, valida per la 13esima giornata di Serie A 2016/2017, si chiuse con il successo per 3-1 da parte dei biancocelesti.

La Lazio, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha voluto ricordare questa vittoria biancoceleste, firmata Felipe Anderson, Lucas Biglia e Wallace: "È domenica 20 novembre 2016 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Genoa nella sfida valida per la XIII giornata del Campionato di Serie A 2016-2017.

La gara si sblocca subito, dopo appena undici giri di lancette. Biglia si incarica di battere una punizione in area che Rigoni respinge di testa, il pallone torna buono per Felipe Anderson che dal limite impatta alla perfezione con il destro ed infila la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Perin. Al 52’ Ocampos pareggia momentaneamente i conti, poi cinque minuti più tardi è Biglia a riportare in avanti la Prima Squadra della Capitale con una perfetta esecuzione potente e centrale sul calcio di rigore conquistato da Felipe Anderson per un intervento irregolare ai suoi danni di Laxalt. Al 65’ è poi Wallace a chiudere definitivamente l’incontro con un destro in area sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Così i biancocelesti quel pomeriggio: Strakosha, Basta, Wallace, Radu, Lulic, Parolo, Biglia (83' Murgia), Milinkovic (70' Cataldi), Felipe Anderson, Immobile, Keita (73' Patric). Allenatore: S. Inzaghi".

Sempre la Lazio, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha pubblicato il video della rete che ha aperto la sfida contro il Genoa, ovvero il destro al volo da fuori area di Felipe Anderson. Il filmato è accompagnato dalla didascalia: "Goal of the Day. Felipe Anderson di prima intenzione, con bacio al palo!".

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Cagliari, Nández sull'infortunio: "Se va tutto bene dovrei rientrare contro la Lazio"
Pellegrini su Instagram: "É logorante sentire che continuino a capitare cose del genere"