Calciomercato.com

  • Milan, Ballo-Touré è sempre in uscita: Calafiori in pole per sostituirlo

    Milan, Ballo-Touré è sempre in uscita: Calafiori in pole per sostituirlo

    • Fausto Vassoney
    Mercato incandescente quello del Milan, che fino ad oggi ha portato ben 8 nuovi acquisti alla corte di Stefano Pioli. Una vera e propria rivoluzione, che però fin qui ha interessato principalmente i reparti di centrocampo e attacco. Con il correre del tempo e l'avvicinarsi dell'inizio del campionato - che per i rossoneri si aprirà in casa del Bologna - urge un ritocco anche per quanto riguarda il reparto difensivo. In questo senso, rimane in bilico la posizione di vice-Theo Hernandez, fortemente legata alla cessione di Fodé Ballo-Touré.

    NUOVO INSERIMENTO - Nelle settimane passate il terzino franco-senegalese aveva suscitato l'interesse del Fulham, pista presa in considerazione dalla dirigenza, ma mai veramente gradita al giocatore. Tra le ipotesi di mercato si era parlato anche di Nizza e Bologna, ma sia il club francese sia il club felsineo non hanno mai avanzato un'offerta che potesse soddisfare le richieste milaniste. La volontà rimane quella di cederlo a titolo definitivo e proprio in questa direzione sembra muoversi il mercato delle ultime ore. Come riportato da Sky, su di lui si sono accesi i fari del Werder Brema, che ha avviato i contatti con il Milan. Una pista che potrebbe accendersi nelle prossime ore e che dipenderà molto dallo spazio che verrà garantito a Ballo-Touré nelle rotazioni della formazione tedesca. La sua priorità rimane quella di giocare e di farlo con una certa regolarità, cosa che al Milan, causa Theo Hernandez, non gli è stata mai garantita.

    CALAFIORI IN POLE - Mentre in uscita si mettono a punto i piani per la cessione di Ballo-Touré, in entrata, si valutano i possibili profili per andarlo a sostituire. Il Milan in questo senso rimane deciso sulla volontà di portare a Pioli un esterno italiano. Tra le alternative spicca il nome di Riccardo Calafiori, terzino ex Roma e Genoa, attualmente in forza al Basilea. Il classe 2002 sarebbe utile al Milan per la questione liste, in quanto formato in Italia, oltre a rappresentare un'idea intrigante anche sul piano tecnico. nella scorsa stagione Calafiori ha infatti dato prova di ottime qualità con la maglia della squadra svizzera, con la quale ha raggiungto la semifinale di Conference League - poi persa contro la Fiorentina - mettendo a segno 34 presenze tra Super League, Conference League e Coppa di Svizzera.

    LONTANO PELLEGRINI - Nelle scorse settimane il Milan aveva anche preso in considerazione il nome di Luca Pellegrini, difensore classe 2001 in uscita dalla Juventus, ma il difensore sembra destinato a raggiungere alti lidi. Su di lui è infatti forte il pressing della Lazio - squadra con cui ha militato nella scorsa stagione e di cui è anche tifoso - che nelle ultime ore sembra aver spinto il piede sull'acceleratore. Si registrano infatti nuovi contatti tra Juventus e Lazio, che spingono il terzino italiano in direzione di Roma, superando la concorrenza del Nizza che nei giorni scorsi aveva mostrato interesse per Pellegrini. Al momento il mirino del Milan è quindi puntato su Calafiori, ma andrà conclusa la cessione di Ballo-Touré, con i prossimi giorni che potranno risultare decisivi per la conclusione delle trattative.

    Altre Notizie