Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Italia Viva a cena al Twiga: Boschi, Bonifazi e Nobili a tavola con Santanchè

Durante lo scorso week end i vertici di Italia Viva si sono ritrovati al Twiga, a cena con la ministra Daniela Santanché, ex comproprietaria (assieme a Flavio Briatore) del lussuoso locale di Marina di Pietrasanta. Sushi e bollicine per una serata in cui il partito di Matteo Renzi si è trasformato in "Italia twiga". La rivelazione è del Corriere della Sera. Santanchè ha ceduto di recente le sue quote del Twiga proprio a Briatore e al compagno Dimitri Kunz. Per dribblare le accuse di conflitto d’interesse con la sua carica di ministro del Turismo nel governo Meloni. Racconta il Corriere: 

Alla tavolata con "la Dani" (o "Santa"), così la chiamano gli amici, c’erano l’ex ministra Maria Elena Boschi, il deputato Francesco Bonifazi, il consigliere regionale del Lazio Luciano Nobili (sempre scudiero di Iv), oltre all’ex parlamentare di Forza Italia Andrea Ruggieri, oggi direttore responsabile de Il Riformista, quotidiano guidato politicamente da Matteo Renzi e dal piglio garantista, che ha difeso a più riprese Santanchè nella bufera giudiziaria che sta affrontando per il collasso finanziario di numerose sue aziende. 

Secondo il Corriere, "a fare da collante tra i due tavoli (quello a cui erano seduti Boschi e Bonifazi e quello a cui erano seduti Santanchè e alcuni amici e imprenditori) è stato proprio Ruggeri". Alla serata, spiega il giornale, c’era anche Dimitri Kunz, che ha costruito la sua fortuna proprio nella ristorazione, grazie al boom de "La Giostra", storico locale nel cuore di Firenze. Kunz, pure lui indagato nella bufera finanziaria di Visibilia, alla fine dello scorso anno aveva acquistato per circa un milione e mezzo di euro la partecipazione dell’11,025% di cui la compagna-ministra era titolare nella società proprietaria del Twiga.

In tutto alla tavolata hanno partecipato una ventina di persone. Alla fine tutti hanno assistito allo spettacolo del performer Alessandro Ristori. Bonifazi, ex tesoriere del Pd, è un habitué del Twiga. Non c’era invece Briatore.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione