Mercoledì, 01 Maggio 2024

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Keith Farmer, morto per malore improvviso a 35 anni il campione di motociclismo inglese

Ad annunciare la notizia della scomparsa di Farmer per malore improvviso è stato il fratello David sui social: "Sono senza parole, Keith ci ha lasciato questa mattina all'1.45 con tutti noi al suo fianco"

10 Novembre 2022

Addio a Keith Farmer, morto per malore improvviso a 35 anni il campione di motociclismo inglese

Keith Farmer (fonte: instagram)

La stella del motociclismo britannico, Keith Farmer è morto all'età di 35 anni per malore improvviso. Farmer era stato un vero e proprio campione: aveva portato a casa ben 4 titoli nazionali rispettivamente nel 2011, 2012, 2017 e 2018, sempre nelle divisioni Superstock 600 e Superstock 1000. Ad annunciare la notizia della sua scomparsa oggi è stato il fratello David sui social. "Sono senza parole, il nostro fratellino ci ha lasciato questa mattina all'1.45 con tutti noi al suo fianco", ha scritto su Facebook. "La vita non sarà più la stessa, ci ha reso tutti così orgogliosi e ci mancherà molto", si legge ancora.

Addio a Keith Farmer, morto per malore improvviso a 35 anni il campione di motociclismo inglese

Alla notizia della morte del motociclista inglese, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

Keith Farmer aveva smesso di gareggiare nel settembre 2021, dopo una carriera lunga oltre 10 anni. Era uno dei migliori piloti britannici e aveva tantissimi fan. All'epoca lo sportivo aveva scelto di ritirarsi prima del previsto dopo "due incidenti relativamente grandi" sulla moto, come ha ricordato il sito della BBC News.

"Ho avuto un anno difficile, ma sono solo corse", aveva detto nel 202 Keith Farmer. "Ho capito che è ora di andarsene", aveva continuati. "Mi considero estremamente fortunato ad aver avuto queste opportunità e con queste ho vinto quattro titoli britannici".

Farmer lascia la moglie, Beverly Joan, e due figli piccoli, a cui era molto legato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x