Attualità Franco Gatti funerale

Franco Gatti, ai funerali le lacrime dei Ricchi e Poveri

Per l’estremo saluto al musicista, scomparso il 18 ottobre a 80 anni, risuona anche “Can’t help falling in love” di Elvis Presley



Un lungo applauso ha accompagnato nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri.
Al suo funerale non potevano mancare i Ricchi e Poveri. Presenti Angelo Sotgiu, Angela Brambati e anche Marina Occhiena, arrivati tutti separatamente alla funzione ma tutti commossi fino alle lacrime per l’addio all’amico, prima che al collega.
Peccato però che nella folla a Genova Nervi che ha dato l’estremo saluto al musicista si riconoscano pochi, pochissimi volti noti…
Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni, dopo la morte del figlio si era ritirato dalle scene.
I funerali di Franco gatti si sono celebrati nella chiesa di San Siro, a Genova Nervi, il feretro di Franco Gatti, dei Ricchi e Poveri è accolto dal lungo applauso di tanta gente comune 
Accanto alla moglie Stefania e alla figlia Federica si sono ritrovati i compagni e gli amici di sempre, non solo i tre Ricchi e Poveri "oggi più orfani che mai", - è il rimpianto commosso di Marina Occhiena - ma i colleghi di un'intera carriera lunga oltre sessant'anni. Gli storici musicisti della band e dei gruppi che hanno segnato un'epoca, da Jet ai New Trolls.
E per l’estremo saluto al musicista, scomparso lo scorso 18 ottobre a 80 anni, risuona anche “Can’t help falling in love” di Elvis Presley, suo cantante preferito.
Tra i pochi volti vip presenti al suo funerale ecco Pupo, Mauro Culotta e Sergio Morselli. C’è una corona di fiori mandata da Toto Cortugno. Ma nessun altro si è presentato alla cerimonia.

Anadate con brio 
“Siamo cresciuti insieme. Era una persona elegante, serena e onesta”, dicono commossi e quasi in coro Angelo Sotgiu e Angela Brambati. E Marina Occhiena aggiunge un tenero racconto: “Ogni volta che tornava a casa da una tournée quando gli chiedevamo come stesse lui rispondeva sempre ‘andante con brio’. È la stessa cosa che mi ha risposto l’ultima volta che l’ho sentito, era un uomo molto saggio”.

Le farfalle in cielo
Durante il funerale, padre Mauro ha avuto un pensiero particolare durante l’omelia: “Le farfalle non hanno voce, ma quando volano fino al cielo sussurrano libere e tu Franco lo avrai fatto con Gesù chiedendo di portarti da Alessio (il figlio morto a soli 23 anni, ndr). Ci mancherà la sua modestia e la sua disponibilità, era una grande persona, ma ci sarai ogni volta che ascolteremo una canzone dei Ricchi e Poveri”.


© Riproduzione riservata