Statistiche web

È morto Victor Steeman, il giovane pilota olandese non ce l’ha fatta

Victor Steeman si è spento nella notte. Il giovane pilota olandese, 22 anni, è deceduto in seguito alle ferite riportate nell’incidente avvenuto sabato alla curva 14 di Portimão durante Gara 1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300

1/7

Victor Steeman non ce l’ha fatta. Il giovane pilota olandese era rimasto coinvolto in un incidente alla curva 14 di Gara 1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300, sabato scorso durante il Pirelli Portugal Round all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimão. La gara era stata subito interrotta, con il personale medico e i veicoli di soccorso arrivati ​​immediatamente sul posto, dove il pilota è stato assistito prima di essere trasportato al centro medico del circuito e poi trasferito in elicottero all'ospedale di Faro. Nonostante gli sforzi del personale medico del circuito, dei marshall e del personale ospedaliero, Steeman ha ceduto alle ferite riportate e si è spento nella notte.

Queste le tristi parole con le quali la famiglia ha dato l’annuncio: "Qualcosa di cui hai sempre avuto paura come genitore di un motociclista ora è successo. Il nostro Victor non ha potuto vincere quest'ultima gara. Nonostante la perdita e il dolore insopportabili, siamo estremamente orgogliosi di condividere questo momento. È il nostro eroe, attraverso la sua morte è riuscito a salvare altre 5 persone donando i suoi organi. Ringraziamo tutti per il modo in cui avete vissuto con noi in questi giorni. Il nostro Victor ci mancherà enormemente".

Steeman stava disputando una brillante stagione del Campionato FIM Supersport 300 ed era arrivato al Pirelli Portugal Round con la possibilità di conquistare il Titolo mondiale. Con quattro vittorie, cinque podi e tre pole position al suo attivo in questa stagione, aveva ottenuto 180 punti su 14 gare disputate e si trovava al secondo posto in classifica generale, dietro al Alvaro Diaz. Aveva anche impresso il suo nome nei libri di storia con la pole position al Circuit de Barcelona-Catalunya, diventando il pilota con il maggior numero di pole position nella classe World Supersport 300. Purtroppo, in seguito all’incidente, Victor è morto all’età di 22 anni.

Le più sentite condoglianza dalla redazione di Motociclismo alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai propri cari di Victor.

1/7
© RIPRODUZIONE RISERVATA