La notizia non è di oggi, tuttavia nonostante la si apprenda solo ora è comunque sconvolgente, Ted Kirkpatrick è morto all’età di 62 anni. Un male incurabile ha portato via il talentuoso multistrumentista e autore, nato come batterista, leader dei Tourniquet, forse una delle thrash metal band più sottovalutate di sempre.
La notizia delle morte è stata data da sua moglie Cristy, il 19 agosto e diffusasi l’indomani, annunciando che suo marito è deceduto a causa di una Fibrosi Polmonare Idiopatica, una malattia piuttosto rara che aggredisce appunto i polmoni. Quattro mesi fa Ted ha iniziato a soffrire di dolore toracico e di un’insolita mancanza di respiro. Tutti i test per il Covid sono risultati sempre negativi e dopo diverse visite di un medico di base, Ted è stato mandato da un pneumologo che ha infine diagnosticato una Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF), una rara malattia polmonare terminale di cui non esiste alcuna una cura

«Ted è stato in grado di condividere alcuni pensieri la notte prima di morire:

“La mia vita è stata piena di avventure e meraviglie e negli ultimi 30 anni tutti voi siete stati una grande fonte di gioia, poiché avete condiviso il vostro amore per la nostra musica, la mia passione per gli animali e il mio desiderio di condividere l’amore per Dio con tutti voi. Sarò per sempre grato per l’infinita fedeltà che così tanti fan hanno mostrato nel corso degli anni e per qualunque talento il Signore mi abbia dato su questa terra.
Lascio dietro di me tanti fantastici amici, la mia meravigliosa famiglia, la più grande famiglia che chiunque possa desiderare, i miei fratelli Doug e Jim, mia sorella Sue e mia moglie Cristy, la mia anima gemella, la mia migliore amica e la persona più bella che io abbia mai conosciuto.
Grazie, ci vediamo dall’altra parte. Con affetto, Ted Kirkpatrick”»

QUI è stata aperta una campagna di raccolta fondi per coprire le spese mediche sostenute da Ted e Cristy.