Molte le segnalazioni all’Adiconsum Veneto da parte di soci azionisti della VolksBank – Popolare dell’Alto Adige, con Sede legale a Bolzano e vari sportelli in tutto il Nordest. Sono soprattutto pensionati che hanno investito i propri risparmi tra gli anni 2014 e 2016 nelle filiali della di loro fiducia.

Tra i casi che stiamo valutando un anziano di San Donà di Piave possiede titoli della Popolare per un valore di euro 20.000; un cittadino di Marcon ne detiene un totale di euro 15.000 e una coppia di Venezia ne ha acquistate 6.000 euro. Tutti hanno visto dimezzare il valore dei propri risparmi, ma anche l’impossibilità di vendere le della VolksBank S.p.a. Queste , inoltre, si sono pesantemente svalutate nel corso del tempo, perdendo oltre il 50% del prezzo di acquisto, causando forte preoccupazione negli azionisti della Banca.

Gli investitori, avevano acquistato questi prodotti finanziari, dietro rassicurazioni in merito alla assoluta solidità delle azioni e al loro favorevole trend di crescita. Alcuni casi sono già stati esaminati dall’Arbitro per le Controversie Finanziare, presso la Consob, che si è pronunciato a favore dei risparmiatori, decidendo per il rimborso delle azioni Volksbank s.p.a., svalutate. “Adiconsum – comunica Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Veneto – sta raccogliendo le segnalazioni dei cittadini per valutare, caso per caso, le possibiità di ricorso per ottenere il rimborso del capitale investito in azioni della Volksbank s.p.a”.

Le sedi territoriali venete di Adiconsum, con i propri consulenti legali, accoglieranno l’utenza interessata a questa problematica, esaminando con attenzione ogni singolo caso