Cagliari, muore il grande ex Francesco Rizzo

Cagliari, muore il grande ex Francesco RizzoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 17 luglio 2022, 20:00News
di Maria Laura Scifo

É venuto a mancare l'ex giocatore del Cagliari Francesco Rizzo. Lo scrive su facebook il giornalista Vittorio Sanna, che pubblica il messaggio della figlia dell'ex centrocampista rossoblù:

"Ricevo dalla famiglia di Francesco Rizzo la triste notizia della sua scomparsa e condivido con TUTTI I TIFOSI DEL CAGLIARI le parole di Roberta per farvi capire perchè LA STORIA DEL CAGLIARI è un patrimonio di umanità: "Buonasera Vittorio. Sono Roberta Rizzo, la figlia di Francesco Rizzo. C'eravamo sentiti tempo fa in occasione del reportage (puntata di 100 Rossoblu) molto toccante che fece su Mio Babbo, che tra l'altro riuscì ad apprezzare pur non stando bene. Volevo ancora ringraziarla per le parole elargite. Purtroppo devo comunicarle che Mio Babbo è andato via oggi Domenica 17 nel primo pomeriggio. Io e la mia famiglia ci teniamo che lei ne sia a conoscenza. Saluti Roberta. I CALCIATORI PASSANO, GLI UOMINI RESTANO. QUESTO È IL CAGLIARI".

Come ricorda lo stesso Vittorio Sanna, Francesco Rizzo ha giocato 160 partite con il Cagliari realizzando 31 dal 1962 al 1968. Fu insieme a Riva il primo giocatore rossoblù a essere convocato in Nazionale A. La sua dolorosa cessione permise di acquistare Albertosi e Brugnera dalla Fiorentina e completare la squadra dello scudetto