Bologna

È morto lo scrittore Valerio Evangelisti

È morto lo scrittore Valerio Evangelisti
Aveva 69 anni. Il tweet della giornalista Loredana Lipperini: "Un maestro, un amico, un compagno di strada"
1 minuti di lettura

E' morto Valerio Evangelisti, scrittore e saggista, grande autore di libri fantasy e horror. Aveva 69 anni. Erano diventato un best seller il suo ciclo di romanzi dell'Inquisitore Nicolas Eymerich. Era stato protagonista della vita politica bolognese e nazionale. Sempre a sinistra, è stato fondatore del sito Carmilla online.

"Una notizia che ci colpisce come un sasso - lo ricorda Potere al Popolo, formazione nella quale militava e per la quale era stato candidato al consiglio comunale bolognese alle ultime elezioni. - Valerio si è speso tanto in questi anni, a fianco delle lotte e nella costruzione di Potere al Popolo, trasmettendoci la sua cultura, la sua rabbia, la sua convinzione, che non lo ha mai fatto arrendere, nemmeno davanti a una lunga malattia. Da sempre militante comunista, un antifascista che ha portato avanti le sue idee coerentemente, nella sua vita e nei suoi libri, fino a pochissimi giorni fa quando è intervenuto durante l'assemblea Disarmiamo la Guerra".

Anche la giornalista, scrittrice e conduttrice di Radio 3 Loredana Lipperini ha diffuso la notizia su Twitter: "Valerio Evangelisti non c'è più. E' stato un maestro, un amico, un compagno di strada. Ha immaginato strade impensabili per la narrativa non realistica, ma non solo. E' stato un grande scrittore, uno scrittore politico fino in fondo. E' stato un amico. Hasta siempre, fratello".