Mercoledì, 22 Maggio 2024

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giulietta Sacco: causa morte, malattia e tumore

Nella giornata di martedì 12 aprile 2022 è arrivata la notizia della scomparsa di Giulietta Sacco: causa morte, malattia e tumore

12 Aprile 2022

Giulietta Sacco: causa morte, malattia e tumore

Giulietta Sacco (foto Facebook)

Tutto quello che per il momento si sa sul decesso di Giulietta Sacco: vera causa morte, malattia e tumore. La notizia della scomparsa della donna è arrivata martedì 12 aprile 2022, verso mezzogiorno. Il mondo della musica napoletana è dunque in lutto per la scomparsa di una delle sue storiche interpreti. Giulietta aveva 78 anni. Un'età in cui, al giorno d'oggi, non si è più ormai considerati "vecchi". La critica ha sempre apprezzato Giulietta Sacco, tanto da nominarla "Amalia Rodrigues napoletana", dal nome di una nota cantante portoghese. 

Giulietta Sacco: causa morte, malattia e tumore

Giulietta Sacco ha esalato l'ultimo respiro ad Aversa, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica partenopea. Tra coloro i quali hanno voluto subito ricordare l'artista c'è stato, Genny Avolio. "Grazie di tutto per aver cantato insieme a me - ha scritto il cantante - per gli insegnamenti e per le numerose risate… Porterò per sempre nel mio cuore i tuoi consigli e la tua voce inconfondibile". Queste le parole di Avolio su Fabebook.

Per il momento, non si conosce la vera causa della morte di Giulietta Sacco. Comunque, a quando pare, non soffriva di nessuna malattia, a parte qualche acciacco dovuto alla sua età. Sempre a quanto risulta in queste ore, non le era stato diagnosticato nessun cancro o tumore. Ma non vuol dire nulla. L'artista, infatti, potrebbe non aver divulgato la notizia. Alla fine degli anni '90, la Sacco si era ritirata dal palcoscenici per colpa di una non meglio precisata malattia. Questa, tuttavia, sembrava essere stata da lei sconfitta nel 2012, quando Giulietta era riapparsa in scena.

Gli amici, i parenti e i familiari si sono stretti nel silenzio, non comunicando i motivi reali dietro alla scomparsa dell'artista. C'è chi ha parlato, sul web, di un malore improvviso. E c'è chi si è chiesto se dietro la scomparsa di Giulietta Sacco ci sia stato il Covid o il vaccino contro il Covid, come spesso qualcuno paventa da due anni a questa parte ogni volta che muore una persona famosa. Tali teorie, attualmente, non trovano riscontro da nessuna parte e non sono state confermate. Per quello che si sa al momento, il cuore di Giulietta Sacco ha semplicemente smesso di battere da un momento all'altro. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. 

Durante la sua carriera musicale Giulietta ha collaborato con i più noti interpreti della canzone napoletana. Per esempio ha collaborato con Mario Merola e Nino D'Angelo. Dopo un breve periodo di ritiro, era tornata nel 2012, in sala d'incisione e ha registrato il duetto "Nun' voglio fuje" insieme proprio al giovane interprete Genny Avolio. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x