Sabato, 18 Maggio 2024

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gianluca Ferraris: causa morte, malattia e tumore

Lo scrittore e giornalista Gianluca Ferraris è scomparso all'età nella giornata di lunedì 14 marzo 2022: vera causa morte, malattia e tumore

14 Marzo 2022

Gianluca Ferraris: causa morte, malattia e tumore

Fonte: Facebook

Il noto scrittore e giornalista Gianluca Ferraris è scomparso nella giornata di lunedì 14 marzo 2022: causa morte, malattia e tumore. La sua dipartita è arrivata improvvisamente, in maniera inaspettata, ad appena 45 anni di età. Lo scrittore aveva pubblicato 5 romanzi e 3 saggi. Tra questi fu molto apprezzato "Pallone Criminale"  (Ponte alle Grazie, 2012) con Simone Di Meo. L'opera raccontava il malaffare nel mondo del calcio legato alle scommesse. Un libro di grande successo che, nel  2014, ottenne il premio letterario "Antonio Ghirelli" della Federcalcio.

Gianluca Ferraris: causa morte, malattia e tumore

Non si conosce la vera causa morte di Gianluca Ferraris. I famigliari e gli amici, per il momento si sono stretti nel cordoglio e nel silenzio assoluto. Non risultava che Ferraris fosse afflitto da qualche malattia particolare come un cancro o un tumore. Sempre da quanto risulta, il noto giornalista e scrittore aveva solo qualche piccolo acciacco. Tuttavia, le sue reali condizioni di salute non sono mai state rivelate, anche per motivi di privacy. Certo è che era molto giovane. Aveva, come già accennato, infatti appena 45 anni. Un malore improvviso, un infarto le ipotesi più probabili. Ma non si escludono altre motivazioni legate alla dipartita.

La morte improvvisa per cause ancora da accertare di Gianluca Ferraris ha provocato parecchie reazioni da parte del web. La maggior parte degli utenti del web ha comunicato la propria tristezza per il decesso improvviso del noto scrittore. Qualcuno, come accade spesso in questi casi, ha paventato l'ipotesi che dietro alla morte ci possa essere stato il Covid o il vaccino contro il Covid. Una voce che rimane ristretta a una parte del web che non è stata confermata e su cui non ci sono prove. A scatenare i fautori di questa idea il fatto che Ferraris sia deceduto, appunto, ad appena 45 anni, e il fatto che non si trovano, ora, notizie confermate su come è morto Gianluca Ferraris.

Ferraris aveva iniziato la sua carriera nel 2001 a Panorama, dopo essersi laureato in Scienze Politiche nel 2002. Trasferitosi a Milano aveva collaborato con svariate riviste, tra cui Chi ed Economy. Per lui anche molte apparizioni televisive, come Quarto grado su Rete 4. Nel 2010 aveva vinto il premio giornalistico europeo sulla salute e i diritti del malato, assegnato dall'Ue per l'inchiesta di copertina "Ladri di speranza", pubblicata da Panorama. Il decesso è stato annunciato dallo scrittore Paolo Roversi. "Oggi è davvero un giorno triste perché è mancato un caro amico, grande scrittore ed eccellente giornalista", ha raccontato. "Ciao Gianluca Ferraris ci mancherai moltissimo. RIP".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x