Giovedì, 02 Maggio 2024

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Renato Scarpa: figli, moglie, vita privata dell'attore di Un sacco bello

Storico attore milanese amato sia dai registi che dagli italiani: ecco chi è Renato Scarpa. Tutte le curiosità sul suo conto

30 Dicembre 2021

Chi è Renato Scarpa: figli, moglie, vita privata dell'attore di Un sacco bello

Renato Scarpa negli anni '70 (fonte: Facebook @christianraimo)

Tutto quello che c'è da sapere su Renato Scarpa: i figli, la moglie, la vita privata e le curiosità sull'attore che interpreta Sergio in Un sacco bello. Nato a Milano il 14 settembre 1939, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '60. Da quel momento la sua carriera è tutta in salita. L'apice lo raggiunge quando presta il volto a Robertino nella pellicola cinematografica di Massimo Troisi Ricomincio da tre. L'indimenticabile artista, dopo una vita piena di successi, scompare a Roma il 30 dicembre 2021.

Figli e moglie: vita privata di Renato Scarpa

Per tutta la sua vita Renato Scarpa è molto riservato. Dagli esordi, al successo fino alla morte, sono poche le notizie che trapelano sulla sua vita privata. Sembra infatti che l'attore di Un sacco bello non abbia mai avuto una moglie nè dei figli.

Film: da Massimo Troisi a Dario Argento

I film a cui Renato Scarpa prende parte sono diversi e tutti di grande successo. Interpreta circa 100 ruoli diversi tra cinema e serie tv. Tra le pellicole più famose troviamo Ricomincio da tre di Massimo Troisi, Un sacco bello di Carlo Verdone, Il postino di Michael Radford, Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo e anche Habemus Papam di Nanni Moretti. Ma la lunga lista non è finita qui.

Lo vediamo anche in Nel nome del padre di Marco Bellocchio, Giordano Bruno di Giuliano Montaldo, Suspiria di Dario Argento, Ad ovest di Paperino di Alessandro Benvenuti, Stefano Quantestorie di Maurizio Nichetti, La stanza del figlio di Nanni Moretti e infine in Ribelli per caso di Vincenzo Terracciano.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x