Valutazione rischi, DVR e misure di sicurezza

SicurWeb: La sicurezza del tuo business dipende dalla sicurezza di ambienti e persone.

lo strumento software per la valutazione dei rischi SicurWeb: La sicurezza del tuo business dipende dalla sicurezza di ambienti e persone. valutazione dei rischi. Sistema WEB modulare in CLOUD.
SicurWeb: La sicurezza del tuo business

Come indicato dal D.lgs 81/08 la valutazione dei rischi in azienda e l’applicazione delle misure di sicurezza a protezione dei lavoratori sono un obbligo!

Per mettere al sicuro il tuo business SICURWEB è il software WEB che ti permette di redigere il DVR, pianificare tutte le misure preventive e protettive, verificarne l’attuazione e gestirle nel tempo, grazie all’applicazione di un vero e proprio sistema di audit interno.

In questo modo hai sempre sotto controllo e gestisci:

  • l’individuazione e il conferimento di ruoli e incarichi in ambito salute e sicurezza: dirigenti, preposti, RSPP/ASPP, squadre di emergenza, RLS, medico competente;
  • gli infortuni sul lavoro: il sistema consente di registrare gli infortuni avvenuti durante lo svolgimento dell’attività lavorativa o anche i mancati infortuni grazie ad un portale dedicato che raccoglie le segnalazioni dei lavoratori;
  • i Dispositivi di Protezione Individuale – DPI: grazie ad una base dati unica per tutta l’azienda e la varie unità/aree/comparti produttivi, è possibile applicare delle procedure di sicurezza standardizzate per la determinata tipologia di rischi individuata e per il singolo lavoratore;
  • tutte le scadenze relative alla manutenzione e ai rinnovi.

SICURWEB permette di:

  • definire il protocollo formativo per informare, formare e addestrare i lavoratori rispetto alla sicurezza in azienda e ai rischi specifici della propria mansione;
  • controllare i fabbisogni formativi aziendali grazie al coordinamento con l’Ufficio Risorse Umane, possibile con la base dati unica e l’integrazione con i software di gestione del personale;
  • gestire gli eventi formativi: definizione del corso (docenti, date, logistica), convocazione, verifiche di apprendimento, archiviazione degli attestati;
  • controllare le scadenze di formazione e predisporre tutto l’iter per ogni nuova assunzione, trasferimento o cambio di mansione.

sistema di gestione HSE
sistema di gestione HSE