Morto Gianfranco D’Angelo, il comico cult degli anni ’80

Morto nella notte a Roma Gianfranco D'Angelo, il comico star del Drive in e di una comicità cult si è spento all'età di 83 anni

Morto nella notte a Roma Gianfranco D’Angelo, il comico che il prossimo 19 Agosto avrebbe compiuto 85 anni, era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli di Roma. A dare l’annuncio dell’inaspettata dipartita il suo ufficio stampa che in una nota condivisa nelle prime ore della mattina ha rivelato la triste notizia: “L’attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto“.

Artista eclettico, di talento D’Angelo ha raggiunto il successo negli anni ’80. Considerato uno dei comici di punta del noto programma Drive in ha fatto la differenza nel mondo del cabaret ma anche del teatro dove ha militato per anni. Cabarettista, imitatore, cantante oltre che comico e intrattenitore molto apprezzato dal pubblico fu scelto d‘Antonio Ricci per condurre la prima edizione di Striscia la Notizia, impegno con cui entrò ufficialmente nella storia della tv.

- Advertisement -

Recentemente è riapparso sul bancone del noto tg satirico come ospite e per presentare alcuni suoi lavori teatrali. Ironico e sempre pronto alla battuta Gianfranco D’Angelo è stato anche parte del cast del Bagaglino insieme a Pippo Franco. Ha lavorato anche come attore in vari film e la sua ultima apparizione risale al 2019 nel film “W gli sposi” diretto da Valerio Zanoli.

Gianfranco D’Angelo dal cabaret al Drive in: un successo inarrestabile

Gianfranco D’Angelo è sempre stato molto amato dal pubblico. Nel corso della sua carriera ha lavorato con personaggi importanti come Raffaella Carrà, Pippo Franco poi è approdato al Drive in dove è emerso come artista comico eclettico e ironico affiancato in particolare dall’amico Ezio Greggio. D’Angelo lascia due figlie Daniela e Simona anche loro attrici.

- Advertisement -

Molti i messaggi di cordoglio che la famiglia del comico sta ricevendo in queste ore, la sua dipartita segna l’addio d’un importate artista che a modo suo ha cambiato anche le regole di una televisione eccessivamente tradizionale portando una ventata di novità.