Ticino
“Dedichiamo il PSE a Marco Borradori”
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Spunta un’altra petizione per il Sindaco deceduto mercoledì 11 agosto. Questa volta la richiesta è per dedicargli il Polo Sportivo. “Firmiamo tutti. Sarebbe fiero e felicissimo”

Da una piazza al Polo sportivo degli eventi (Pse) di Lugano. È spuntata infatti nelle ultime ore un’altra petizione sulla piattaforma change.org che chiede di dedicare al sindaco Marco Borradori, morto a causa di un arresto cardiaco, il futuro PSE.

“Mi sembra doveroso”
“Il nostro sindaco Onorevole Marco Borradori ci teneva moltissimo al Polo Sportivo Lugano e mi sembra doveroso nominarlo a suo nome: Polo Sportivo Marco Borradori. Sarebbe fiero e felicissimo. Firmiamo tutti. Facciamolo per il nostro grande unico Marco Borradori”, scrivono su change.org. Mercoledì, invece, alcuni cittadini hanno pubblicato una petizione per dedicare una piazza al sindaco a poche ore dal decesso ma secondo l’Ordinanza municipale sulla toponomastica, lo stradario e la numerazione civica della Città di Lugano “nessuna area di circolazione può essere denominata a persone che non siano morte da almeno dieci anni, e ciò per evitare scelte dettate da visioni settoriali o dalla spinta emotiva che segue la scomparsa”.

Una gara dedicata al Sindaco
Gli organizzatori della StraLugano, una manifestazione alla quale non mancava mai, hanno infatti annunciato la volontà di ricordarlo “con una gara dedicata al suo nome”. Maggiori dettagli al riguardo verranno probabilmente presentati nelle prossime settimane.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata