Il fumettista Andrea Paggiaro, noto con il nome d'arte di Tuono Pettinato, è morto all'età di 44 anni dopo una lunga malattia. Nato a Pisa il 27 settembre del 1976, Tuono Pettinato è stato tra i più importanti fumettisti della sua generazione, mente brillante e fine umorista.

Illustratore appassionato, nei suoi libri inseriva anche tutte le sue passioni, citazioni cinematografiche, letterarie, spaziando anche tra le tematiche trattate, unendo la musica alla cronaca. Tra i Premi ottenuti in questi anni ci sono anche quello Premio Nuove Strade al Napoli Comicon e nel 2014 è stato premiato come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games.

Ha studiato al DAMS di Bologna, quando cominciò a pubblicare i primi fumetti, ha illustrato libri per l'infanzia, ma ha anche lavorato a biografie storiche. Negli anni 2000 ha fondato il gruppo Superamici con Ratigher, LRNZ, Dottor Pira e Maicol & Mirco, cambiando nome nel 2013 in Fratelli del Cielo, come riporta anche Wikipedia. Per Rizzoli Lizard ha pubblicato libri come We are the Champion, Non è mica la fine del mondo, Nevermind, Big in Japan

I commenti dei lettori