Il Lago d’Orta e Pettenasco oggi pomeriggio (31 luglio) si sono strette per l’ultimo saluto, l’arrivederci, a Gianrico Tedeschi, grande attore che aveva scelto il lago d’Orta per gli ultimi anni di vita, morto lunedì a 100 anni. Alla cerimonia era presente la moglie, Marianella Laszlo, che lo accudito sino all’ultimo: per lei l’abbraccio non solo dei familiari ma della popolazione tutta.

E le figlie, Enrica e Sveva con le famiglie, i nipoti e soprattutto gli amici cusiani, a cominciare da quelli del circolo di Crabbia che gli hanno portato una grossa ciotola di fiori. La bara, coperta da un cuscino di corolle bianchi e rose rosse è stata accolta da un applauso: discreto, quasi non si volesse disturbare. La messa è stata concelebrata dal vicario dell’unità pastorale dei laghi, don Gian Mario Lanfranchini, e il parroco di Pettenasco, don Giuliano Ruga. Tanti i momenti di commozione. Le ceneri resteranno nella casa a Crabbia, dove ha vissuto per 20 anni. 

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Il ricordo della moglie: “Con il lago d’Orta è stato amore a prima vista”. Venerdì il funerale nella parrocchiale del piccolo paese novarese]]

I commenti dei lettori