Dell Demps licenziato, Danny Ferry nuovo GM dei Pelicans

Cambiamenti nel Front Office di New Orleans
16.02.2019 18:07 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Dell Demps licenziato, Danny Ferry nuovo GM dei Pelicans

Ed infine venne il giorno del licenziamento del General Manager più traballante della NBA. Dell Demps è stato sollevato dal suo incarico dai New Orleans Pelicans: una decisione presa dopo "l'ammutinamento" di Anthony Davis nella gara contro i Thunder. 

La decisione tuttavia ha radici ben più profonde: Demps era decisamente sulla graticola ben prima che esplodesse la grana della richiesta di scambio del numero 23, visti gli scarsi risultati della squadra in campo e le pessime scelte al draft e sul mercato che hanno contribuito a creare il clima che lo stesso Davis vuole abbandonare. 

Il suo sostituto ad interim è Danny Ferry, ex GM di Cleveland ed Atlanta, ma pare che la franchigia sia intenzionata a ristrutturare il front office da cima a fondo, ed è alla caccia di grandi nomi come David Griffin, ex gm di Cleveland anche lui, e Mike Zarren, ex assistente di Ainge a Boston. La situazione societaria dei Pelicans è un unicum nella NBA, viste le ingerenze della proprietà, spesso focalizzata nella gestione della franchigia NFL dei Saints. Le cose potrebbero cambiare, ma la prospettiva di un lungo purgatorio in Louisiana, dopo l'addio del numero 23, sembra molto concreta e poco allettante.