Secondo uno degli sviluppatori di CD Projekt, lo studio cominciò a lavorare assiduamente sul progetto terminato lo sviluppo di The Witcher 3: Hearts of Stone.

 

Possiamo dire con certezza che Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi, il vero problema sta nel sapere quando verrà effettivamente rilasciato.

 

Proprio riguardo questo argomento, una recente intervista pubblicata da Jeuxactu alla lead cinematic animator della casa di sviluppo polacca, Maciej Pietras, ha rivelato ulteriori informazioni sulle prime fasi di sviluppo del gioco.

 

Pietras ha affermato che sebbene il gioco sia stato presentato nel 2013 con un trailer, lo sviluppo effettivo del titolo non è partito prima di aver terminato il lavoro su The Witcher 3: Hearts of Stone: espansione del gioco The Witcher 3: Wild Hunt.

 

La lead cinematic animator continua definendo il 2014 come l’anno “nel quale l’intero studio ha iniziato a lavorare duramente su Cyberpunk 2077”, anche se, aggiunge, avevano già dal 2012 delle risorse in azienda dedicate al progetto.

 

La cosa interessante è che sia The Witcher 3 che Hearts of Stone non sono stati pubblicati fino al 2015 e anche dopo il rilascio di questi due lavori la CD Projekt ha lavorato ad un ulteriore DLC, Blood and Wine, rilasciato poi nel 2016.

 

Le dimensioni e le potenzialità di questo progetto sono davvero grandi e questo non ci permette di definire una data di rilascio per il titolo, neanche alla luce delle informazioni ricevute da Maciej Pietras. Come la stessa casa di produzione ha affermato più volte in passato: il gioco verrà rilasciato “quando sarà pronto”.

 

Dovremmo attendere ancora per una data ufficiale, ma per ora sappiamo che il titolo uscirà per PS4, Xbox One e PC. Per rimanere aggiornati su tutte le novità future continuate a seguirci.
 


Fonte

#LiveTheRebellion