Honor View 20: Full View Display con foro | Ufficiale

Huawei ha svelato il primo smartphone al mondo con  fotocamera posteriore da ben 48MP. Si tratta del  sensore CMOS da 1/2” di Sony IMX586. Ovviamente non manca l’intelligenza artificiale,  la modalità AI HDR in grado di raccoglie e sovrappone le informazioni di più scatti tramite l’elaborazione del Kirin 980.

Stando a quanto dichiarato il device ha una velocità di elaborazione delle immagini superiore del 134% (del 46% quella della fotocamera), risultato che combinato con la definizione del sensore restituisce immagini molto definite.

Il sensore integra anche un array di filtri a colori Quad Bayer per incrementare ulteriormente sia la risoluzione che la sensibilità, producendo pixel adiacenti 2×2 che permettono di ottenere una maggiore luminosità in foto scattate al buio.

Da non tralasciare la presenza del nuovo All-View Display a 18 strati con fotocamera frontale integrata nel “foro” che caratterizzerà un po tutti gli smartphone del 2019. Honor definisce questo display come Full-View Display 3.0 dimostrando l’evoluzione che Honor ha portato avanti nel corso degli anni. Il foro all’interno del quale è stata posizionata la cam anteriore ha un diametro di soli 4,5mm

Honor ha anche integrato una funzione chiamata Link Turbo, soluzione di convergenza istantanea” 4G-WiFi basata sulla IA che non solo analizza la qualità del segnale di rete per mettere a disposizione dell’utente quella migliore, ma offre anche la possibilità di incrementare la velocità di download e ridurre la latenza tale features software sarà presente anche su Honor Magic 2.

Precisiamo che il dispositivo è stato ufficializzato ma “camuffato” per cui non è visibile la parte posteriore in attesa della presentazione del 22 gennaio a Parigi. Si può comunque osservare la fotocamera singola posteriore e l’interfaccia dell’app Fotocamera tutto il resto è stato bloccato, proprio per questo non abbiamo ancora tutti i dati della scheda tecnica.