contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5, Serie D: scivolone casalingo per il Ciarnin, 4-2 per l'Aspio al Seminario

2' di lettura
413

da A.S.D. Ciarnin


Decisamente da dimenticare l'esordio casalingo dell'ASD Ciarnin in campionato; la squadra gialloblu non ha saputo dar seguito alla rocambolesca vittoria di Polverigi, cadendo tra le mura amiche contro l'Aspio 2005.

Mister Ravoni ripropone il quintetto tipo con Tarsi, Bolognesi, Romanucci, Galli e Valenti, e la prima parte della prima frazione ricalca in pieno quanto visto venerdì scorso: il Ciarnin parte col baricentro alto mettendo in difficoltà gli ospiti nell'uscire dalla pressione, ma al primo vero tiro subìto passa in svantaggio, in seguito a una ripartenza in superiorità numerica ben concretizzata dall'Aspio.

Come a Polverigi, la reazione è repentina ed è ancora una volta firmata da Valenti, che insacca da 0 metri il classico tiro-cross di Galli. L'equilibrio dura però pochi minuti, l'Aspio è sempre pericoloso quando riparte e stavolta sfrutta l'ottimo lavoro del proprio pivot, il quale spalle alla porta serve l'accorrente compagno di squadra che infila sotto il sette il pallone del 2-1.

Il Ciarnin pecca in lucidità come nella scorsa uscita, ma riesce comunque a riprendere in mano la partita grazie alla prima rete stagionale di Brunetti, servito dall'ottimo Raco, per distacco il giocatore più in forma tra i gialloblu in questo primo scorcio di stagione. I senigalliesi avrebbero addirittura l'opportunità per andare negli spogliatoi in vantaggio, ma il potente tiro libero di Giambartolomei nei minuti di recupero finisce a lato non di molto.

La ripresa sorride fin da subito all'Aspio, che passa per la terza volta in vantaggio con un calcio di punizione del capocannoniere dello scorso campionato Barbabella, bravo e fortunato nel trovare la deviazione decisiva della barriera gialloblu. Il resto del secondo tempo è un monologo della squadra di Ravoni, che chiude gli osimani nella relativa metà campo senza però riuscire a trovare il bandolo della matassa e vedendo infrangersi le proprie velleità di rimonta contro i legni colpiti da Giambartolomei e Valenti e contro l'attento portiere ospite, con Tarsi che dall'altra parte deve compiere un solo vero intervento in 30'. La carta del portiere di movimento stavolta non sorride ai senigalliesi, dato che su una conclusione a rete non risolutiva l'Aspio trova il gol del 4-2 a porta vuota, chiudendo definitivamente la partita.

Il tempo per piangersi addosso per la sconfittà sarà ben poco: il Ciarnin scenderà in campo già mercoledì sera per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Marche, con il non semplice compito di ribaltare tra le mura amiche il 7-4 subito in casa del Belpiandilune, formazione di Belforte all'Isauro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2018 alle 09:47 sul giornale del 22 ottobre 2018 - 413 letture