luglio 20, 2018

Guida a Openshot software libero di montaggio video digitale: come imparare a usarlo in 6 passi.

| No comment

Per Iniziare.


Per avviare Openshot Video Editor
Puoi avviare Openshot nei seguenti modi:


Menu Applicazioni.
Scegli Audio VideoOpenshot Video Editor


Riga di comando.
Per avviare Openshot dalla riga di comando, lancia il Terminale e scrivi il seguente comando, poi clicca Invio(keycap>

openshot

openshot-main_window_clips

Un parametro opzionale può essere sia per file audio o video, o per un progetto Openshot (*.osp). File Multipli possono essere anche selezionati (con spazi tra ogni nome del file), e tutti i file saranno importati in una sola istanza di Openshot

Apri con...
Per avviare OpenShot da Nautilus, tasto destro su un'immagine, video e file audio, e scegliere Apri Con > OpenShot Video Editor.


Come imparare a usare OpenShot.


Usare Openshot è molto semplice, e questo tutorial porterà alla conoscenza delle basi in meno di 5 minuti. Dopo questo tutorial, sarai in grado di creare una semplice slideshow di foto con la musica


Passo 1 - Importare Foto & Musica.


Prima di poter cominciare a creare un video, si deve importare un file in Openshot. Trascinare qualche immagine (*.JPG, *.PNG, ecc...) e un file musicale (la maggior parte dei formati funzioneranno) dalla tua Scrivania a Openshot Video Editor. Assicurarsi di trascinare i file dove la freccia nell'immagine sta puntando.

Passo 2 - Arrangiare le Foto sulla linea temporale.


Dopo aver importato qualche file, il passo successivo è aggiungere alla linea temporale e arrangiarle. Cliccare su ogni foto (una alla volta), e trascinarle sulla traccia 2 sulla linea temporale.   Trascina le foto (anche conosciute come clip) per arrangiarle.


Passo 3 - Aggiungere musica alla linea temporale.


Per far sembrare il nostro slideshow di foto più interessante, è necessario aggiungere alcune musiche.  Dovresti aver importato un file musicale nel Passo 1.   Clicca sul file musicale, e trascinalo sulla Traccia 1 sulla linea temporale.

Passo 4 - Anteprima del Progetto

Per fare un anteprima di come il nostro video appare, cliccare sul Pulsante Play sotto la finestra di anteprima. 

Clicca il Pulsante Play ancora per mettere in pausa il video.  Ricorda, se serve ri-arrangiare qualunque clip, basta trascinare le clip per muoverle.


Passo 5 - Esportare il Video.


Una volta felici del vostro slideshow di foto, il passo successivo è l'esportazione del video.   Questo passaggio convertirà il progetto di Openshot in un singolo file video, che dovrebbe funzionare su ogni Media Player per Linux /cosa Totem, VLC, ecc..) o con Siti Web (come Youtube, Vimeo, ecc...).

Clicca sull'icona Esporta Video in alto alla schermata (o usa il menu: File >Esporta Video...).  Scegli tra una delle tante opzioni di esportazione predefinite, e clicca sul Bottone Esporta Video.




Passo 6 - Divertiti con Openshot!

Dovreste ora aver compreso le basi di come funziona Openshot.  <emphasys>Importare, Arrangiare, Fare anteprime e esportare</emphasys>. Si spera che questo tutorial sia durato meno di 5 minuti per essere completato.   Leggere per favore il resto del manuale per una più dettagliata conoscenza di Openshot, e delle sue funzioni avanzate.  

Divertitevi!

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari