Donne

Come pulire casa, auto e giardino solo con l’acqua

 

Quando arriva l’estate mi metto a fare grandi pulizie sia in casa che in terrazza e giardino.

Non le faccio in primavera, per fare le grandi manovre aspetto l’estate perché posso lavare tutto con la sola acqua e il sole asciuga tutto in un lampo.

La primavera qui, soprattutto negli ultimi anni, è sempre piuttosto umida e piovosa e il momento dell’asciugatura per me è fondamentale che sia breve, per evitare le muffe e i cattivi odori.


L’apparecchio che uso tantissimo è l’idropulitrice, non so proprio come farei senza.

Durante l’inverno la ripongo nel capanno degli attrezzi e durante l’estate le faccio fare un super lavoro.

Prima di tutto per l’auto, la carrozzeria ringrazia, ma soprattutto i cerchioni delle ruote tornano al loro colore originale senza farmi fare nessuna fatica.

Poi giardino e terrazza: dalle mattonelle agli arredi tutto torna come nuovo grazie al getto di acqua, niente detersivi che poi vanno a finire nella terra e nell’orto, solo pura e semplice acqua, non è meraviglioso?

Ogni 2-3 anni pulisco anche il forno con l’idropulitrice!

Lo sgancio dall’incasso, stacco la spina, lo porto in giardino, lo appoggio su un tavolo robusto e aziono l’apparecchio magico.

Il getto di acqua toglie tutto lo sporco, anche quello nelle piccolissime fessure che non si riescono mai a pulire perfettamente, viene talmente bene che sembra appena uscito dalla fabbrica.

LEGGI ANCHE:  Cosa non deve mai mancare nella borsa della mamma

Poi aspetto che asciughi perfettamente e poi lo rimetto a posto.

Anche se è elettrico basta lasciare che sia perfettamente asciutto prima di collegarlo di nuovo alla corrente e non ci sono problemi.

Un’altra cosa che lavo con l’idropulitrice sono i vetri esterni e gli infissi delle finestre.

Con 5 cani e due figli i vetri e gli infissi sono una delle cose che si sporcano di più.

Anche in questo caso tornano perfetti senza sforzo, pronti per affrontare un altro anno di pulizie solo parziali con straccetto e olio di gomito.

La mia idropulitrice è una Kärcher e, anche quest’anno c’è il concorso #tifailpieno sull’acquisto di idropulitrici o aspiratutto, se acquisti uno dei prodotti promozionati e ti registri sul sito dedicato hai diritto a:
– Un carnet di Buoni Carburante (pari al valore dell’IVA del prodotto acquistato) da spendere presso i distributori IP o Q8.
– Partecipare ogni giorno all’estrazione di un super premio pari al valore del prodotto acquistato in Buoni Carburante (max 250€). Il concorso misto è valido fino al 30/06/2018.

prova mobile rgb

https://youtu.be/sx-u5NHxbFU

3Shares

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *