L’imminente entrata in vigore della General Data Protection Regulation, la normativa europea che entrerà in vigore a partire dal 25 maggio, sta “costringendo” numerose applicazioni a mettersi in regola con la legge e tra queste troviamo WhatsApp, che come sempre inizia dalla versione beta.

In particolare la versione 2.18.128 disponibile sul Play Store permette agli utenti di richiedere un report completo che contiene tutti i dati raccolti da WhatsApp relativi al singolo utente. Per ottenere il report, che non sarà immediatamente disponibile ma che arriverà nel giro di qualche giorno, basterà aprire le impostazioni dell’account e aprire la relativa funzione.

Grazie a @WABetaInfo siamo comunque in grado di mostrarvi l’aspetto del report che contiene i dati relativi agli accessi, al dispositivo utilizzato, alla versione dell’applicazione installata e a quella del sistema operativo.

Se volete scoprire anche voi i dati di cui è in possesso WhatsApp non vi resta che aggiornare l’applicazione alla versione 2.18.128 presente sul Play Store di Google, dopo essere entrati nel canale beta, utilizzando il badge sottostante.