Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 17 gennaio 2018

Vione: domenica Caspobles e 'Sicuri con la neve\

Vione - Aggiornato il calendario della Giornata "Sicuri con la neve" 2018, dedicata alla prevenzione del rischio per chi frequenta la montagna invernale.

Stabilite le ultime località, tra cui quella che vedrà protagonista la V Delegazione Bresciana del CNSAS: si tratta di Vione (Brescia).


caspobles3In località case di Bles, in concomitanza con la Caspobles che si terrà proprio domenica 21 gennaio, ci sarà uno stand informativo nella Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti da valanga e tipici della stagione invernale. Da tempo erano state definite altre località: in Lombardia appuntamenti ad Aprica, Piani di Bobbio, Clusone (Zona Presolana, secondo innevamento) e Stazzona.


Già tre anni fa con la Caspobles era coincisa questa iniziativa del Soccorso alpino a Vione con lo stand informativo e tecnici volontari della Delegazione a disposizione di tutti gli interessati per parlare di prevenzione del rischio, dare informazioni utili sull’utilizzo degli strumenti che possono salvare la vita (come artva, pala e sonda) e sulla corretta movimentazione in ambiente innevato.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2018 10:45:58
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento