Come usare la funzione Contenuti Corrispondenti di AdSense: informazioni e norme di uso.

Contenuti corrispondenti è uno strumento gratuito di consulenza e costituisce un modo semplice di promuovere i contenuti ai visitatori del tuo sito.

L'espansione dell'offerta di contenuti pertinenti ai tuoi lettori può aumentare le visualizzazioni di pagina e il tempo di permanenza sul sito, la fedeltà dei lettori, le impressioni degli annunci e, in ultima analisi, le entrate pubblicitarie.

contenuti-corrispondenti

I consigli generati dalla funzione Contenuti corrispondenti si basano sull'affinità di argomenti e vengono personalizzati in base al lettore. I nostri esperimenti dimostrano che i consigli della funzione Contenuti corrispondenti aumentano in media del 9% il numero di pagine visualizzate e del 10% il tempo di permanenza sul sito. Per ulteriori informazioni, leggi questo post del blog Inside AdSense (in inglese): Matched content: designed to engage your users and increase visitor duration.


Con le unità Contenuti corrispondenti puoi scegliere le pagine in cui mostrare i consigli. AdSense promuoverà all'interno del tuo sito gli articoli più pertinenti per i lettori di tali pagine. Inoltre, a seconda del sito, puoi anche pubblicare annunci tra i consigli e in questo modo monetizzare ulteriormente il tuo sito.

Alcuni aspetti importanti delle unità Contenuti corrispondenti da tenere in considerazione:

Le unità Contenuti corrispondenti portano i contenuti pertinenti all'attenzione degli utenti, contribuendo ad aumentare le visualizzazioni di pagina e il tempo sul sito.
Le unità possono essere inserite in qualsiasi pagina dei siti idonei.
I consigli sono interni al sito. Ad esempio, se possiedi due siti, abc.com e xyz.com, i consigli generati per ciascuno dei siti saranno interni a quel sito. Tieni presente che generiamo suggerimenti solo per pagine in cui sono presenti annunci Google o unità Contenuti corrispondenti.
Queste unità funzionano su dispositivi mobili, tablet e computer desktop.
Per i siti in cui la maggior parte degli articoli non contiene immagini, le unità Contenuti corrispondenti verranno visualizzate in formato solo testo.
Gli annunci sono disponibili solo per i siti che possono essere ben monetizzati.
Per le pagine in cui sono presenti unità Contenuti corrispondenti, restano sempre valide le Norme del programma AdSense.
Non sono idonee, invece, all'utilizzo negli esperimenti.
Idoneità all'uso della funzione Contenuti corrispondenti
La funzione Contenuti corrispondenti non è disponibile per tutti i publisher. Per essere idoneo, devi disporre di un sito che soddisfi i nostri requisiti minimi di volume di traffico e numero di pagine uniche. Questi requisiti assicurano che la funzione Contenuti corrispondenti offra un'esperienza di qualità ai visitatori del sito. Per verificare se sei idoneo a creare unità Contenuti corrispondenti, controlla la pagina I miei annunci del tuo account AdSense.

A seconda del sito, l'idoneità sarà una delle seguenti:

Idoneità
Significato

Al momento non idoneo all'uso dei Contenuti corrispondenti
Il tuo sito non soddisfa i nostri requisiti minimi di volume di traffico e numero di pagine uniche.

Idoneo all'uso dei contenuti Corrispondenti
Il tuo sito soddisfa i nostri requisiti minimi di volume di traffico e numero di pagine uniche.

Idoneo all'uso dei Contenuti corrispondenti e alla pubblicazione di annunci tra i consigli
Il tuo sito soddisfa i nostri requisiti minimi di volume di traffico e numero di pagine uniche e può essere ben monetizzato.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento