La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc.

Nonostante le aspettative degli analisti siano state “deluse” dalle vendite di iPhone 8, Tim Cook confessa che non potrebbe essere più felice per quanto fatto finora con le vendite dei due nuovi modelli di iPhone a partire dal giorno di lancio. Gli esperti prevedono che Apple venderà 61 milioni di iPhone durante il prossimo trimestre, anche se non è chiara quale sia l’effettiva percentuale di iPhone 8 e di iPhone 7.

I numeri da record però non sono ancora arrivati! Ci si aspetta una grande impennata di vendite per il Q1 2018, soprattutto grazie ad iPhone X. Il modello di punta (che ha già spaccato i preordini) porterà nelle casse della Apple ben 85 miliardi di Dollari, contro i 78,4 miliardi del Q1 2017, secondo quanto previsto dagli analisti di mercato. A contribuire a tutto ciò ci saranno anche HomePod ed il nuovo iMac Pro.

Una modesta fetta dei guadagni dell’azienda di Cupertino la si deve anche ai servizi per gli utenti. Tra i principali troviamo: App Store, iTunes, Apple Music, ed iCloud. Boom di vendite anche per iPad, soprattutto grazie alla decisione di rendere il prezzo del modello base più accessibile alla maggior parte degli utenti. Mac vende più dei PC, ma senza un particolare incremento rispetto ai trimestri precedenti.

 

Immagine tratta da Cult of Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.