La compagnia Air France lancia una serie di servizi digitali, fra i quali (forse) non ci sono novità assolute, ma che presi collettivamente sembrano offrire il menù più completo disponibile al momento.

Si comincia con l’applicazione gratuita Air France che permette di acquistare il biglietto, visualizzare la carta d’imbarco e andare fino all’aereo, gestire il conto Flying Blue e consultare l’orario del volo. Grazie alle notifiche è possibile ricevere in tempo reale tutte le informazioni sul viaggio. Con lo scan del passaporto, i dati sul profilo sono protetti e memorizzati per le successive prenotazioni. Dopo la prima identificazione, è possibile ritrovare la propria carta Flying Blue virtuale con un solo clic, ogni volta che se ne ha bisogno, anche senza collegarsi. E se all’arrivo non si trova il bagaglio sul nastro, si può sporgere denuncia direttamente nell’app e seguire ogni fase del ritrovamento, fino alla consegna.

Si può ricevere la carta d’imbarco direttamente sull’applicazione Facebook Messenger, e se si ha una domanda sul volo, basta mandare un messaggio nella stessa conversazione e il personale di Air France risponderà. Al momento del check-in, per ricevere la carta d’imbarco sull’applicazione Facebook Messenger basta spuntare la casella Utilizzare Messenger.

È possibile scaricare gratuitamente i giornali e le riviste preferite con l’applicazione Air France Press. Su tutti i suoi velivoli Air France Press mette a disposizione tablet e smartphone. Con l’edicola di stampa digitale gratuita ci si identifica e si procede.

I commenti dei lettori