Ricordate «Hilary la ginnasta»? Il cartone animato torna in tv

Appuntamento con l'infanzia lunedì 17 luglio su Man-Ga. Il consiglio è di lasciar giocare con palla e clavette solo vostra figlia, però
«Hilary la ginnasta» il cartone animato anni '80 torna in tv

Se siete nate e cresciute negli anni '80 non potrete non ricordavi di lei. Guardandola contorcersi con nastro e cerchio, librarsi in volo contro ogni legge gravitazionale, saltare di qua e di là come una molla sul tappeto, chissà quante volte avrete sognato anche voi di riuscire a farvi passare una palla dietro la schiena e diventare campionesse di ginnastica ritmica alle Olimpiadi.

E non era solo per dire: negli anni in cui veniva trasmesso Hilary, il cartone animato giapponese ispirato al manga Hikari no Densetsu (La Leggenda di Hikari), nelle scuole di ginnastica c'era davvero il boom d'iscrizioni.

LEGGI ANCHE

I 185 cartoni animati della nostra infanzia (chi manca?)

Tutte pretendevano di essere così agili. Tutte volevano diventare altrettanto sciolte, scattanti, leggere. Anche solo a casa, davanti alla tele. E per fortuna all'epoca si era giovani e la cervicale ancora «non esisteva», sennò sai che traumi, col mal di schiena che abbiamo adesso, girarsi e volteggiare come delle invertebrate?

LEGGI ANCHE

I cartoni animati più tristi di sempre

Bene: oggi avremo l'occasione di rivivere quei momenti. Dal 17 luglio alle 20:25, infatti, *Hilary la ginnasta *torna in tv, sul canale satellitare Man-Ga 149 di Sky (e in replica dal lunedì al venerdì alle 0:40, 4:50, 6:55 e 14:20; il sabato alle 19 e 19:30 e la domenica alle 19, 19:30, 13 e 20). Un appuntamento imperdibile con l'infanzia. Il consiglio, però, è di lasciar giocare con palla e clavette solo le vostre figlie. A meno che non abbiate un amico chiropratico particolarmente fidato. Per una «overdose di nostalgia» sfoglia in alto la gallery con tutti i cartoni animati della nostra infanzia!