Mio figlio ha una 4 ruote

MF4R è la manifestazione organizzata dal “Sapre di Milano” (Settore di Abilitazione Precoce dei Genitori) a favore dei ragazzi affetti da SMA (atrofia muscolare spinale) e dei loro genitori. Una settimana di vacanaza a Lignano durante la quale le famiglie hanno trovato un po’ di relax e svago tra mare, sole e tutta una serie di iniziative di supporto, informazioni e assistenza nell’affrontare la malattia.

Il Comitato FISO Friuli Venezia Giulia ha contribuito regalando un po’ di divertimento ai presenti. Dopo il successo dello scorso anno anche per il 2017 è stato riproposto l’orienteering. Sabato 24 giugno è partita una gara nel comprensorio della GeTur. I ragazzi in carrozzina in gruppo con i genitori, per l’occasione anche loro rigorosamente in carrozzina, si sono sfidati in una sequenza libera a score.

Circa un centinaio i partecipanti che hanno dato vita ad un’insolita mass start a bordo delle carrozzine. Pochi minuti ed il villaggio turistico è stato invaso dai neo orientisti che sfrecciavano con le lore 4 ruote. Chi a motore elettrico, chi spingendo con le proprie mani, chi aiutato dai fantastici volontari del Sapre..

La classifica nemmeno la pubblichiamo. L’intento era quello di divertirsi e la missione, a vedere i sorrisi all’arrivo, ha avuto successo.

E’ stato veramente emozionante vedere curiosità, impegno e la gioia dei ragazzi nell’affrontare il percorso.

A fine gara c’è stato il lancio dei palloncini. Uno per ogni bambino che nell’ultimo anno è volato in cielo. Semplicemente toccante.

Un grande ringraziamento a tutti i volontari che danno assistenza alle famiglie dei ragazzi.