Lavoro, Acerbo: «Operaio ucciso a Piacenza, condannati compagni che hanno protestato. Solidarietà e rabbia per l’accaduto»

Lavoro, Acerbo: «Operaio ucciso a Piacenza, condannati compagni che hanno protestato. Solidarietà e rabbia per l’accaduto»

COMUNICATO STAMPA

 

LAVORO – ACERBO (PRC): «OPERAIO UCCISO A PIACENZA: CONDANNATI COMPAGNI CHE HANNO PROTESTATO. SOLIDARIETÀ’ E RABBIA PER L’ACCADUTO»

 

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Il 15 settembre scorso veniva ucciso da un camionista italiano Abd Elsalam Ahmed Eldanf, facchino egiziano che stava partecipando a un picchetto di protesta in un’azienda della logistica. Scesero in piazza in tutta Italia, giustamente, centinaia di lavoratori. Oggi dei decreti di condanna, col pagamento di cifre esorbitanti, sono stati notificati a 9 militanti bolognesi “rei” appunto di aver preso parte a quelle proteste. A quei manifestanti va la nostra solidarietà. Non dimentichiamo quanto accaduto a Piacenza a un lavoratore morto mentre cercava di difendere i diritti di altri lavoratori e continueremo le sue battaglie, anche per dire basta alla repressione e alla criminalizzazione del dissenso».

 

28 aprile 2017


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.