Sabato, 4 Marzo 2017 Vasto

Antonio Del Casale si è dimesso da Assessore Comunale

La comunicazione ufficiale consegnata al Sindaco Menna

"Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha ricevuto questa sera a Palazzo di Città l’Assessore Comunale Antonio Del Casale, il quale ha rassegnato le proprie volontarie dimissioni dall’incarico di componente della Giunta Comunale. Il Sindaco, nell’accettare le dimissioni rassegnate, ha ringraziato l’Assessore per il lavoro svolto".

Questo il breve comunicato stampa diramato da Palazzo di Città in relazione ad una notizia che già dai primi di gennaio circolava negli ambienti politici, e non solo, cittadini.

Antonio Del Casale, il consigliere più votato alle amministrative della scorsa primavera, dopo aver lasciato in ottobre la segreteria del Partito Democratico per incompatibilità, lascia il Comune di Vasto e, probabilmente, momentaneamente anche la politica. Un posto di lavoro a Verona nell'Amministrazione Postale, che lo porta a stare lontano da Vasto per un lungo periodo, lo ha costretto a lasciare la carica di Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vasto.

Così, dopo Giuseppe Tagliente, Masismo Desiati e Ludovica Cieri (tutti della minoranza) che avevano gettato la spugna, anche un rappresentante della maggioranza di fa da parte. Ora spetterà al Sindaco Francesco Menna fare le opportune valutazioni e decidere a chi affidare la delega tenuta fino ad oggi da Del Casale.