Washington si prepara all'Inauguration Day

Washington si prepara all'Inauguration Day
Diritti d'autore 
Di Euronews
Condividi questo articoloCommenti
Condividi questo articoloClose Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto:Copy to clipboardCopied

“Un fascista, un Presidente illegittimo”.

PUBBLICITÀ

“Un fascista, un Presidente illegittimo”. L’accoglienza che i detrattori di Donald Trump gli preparano a Washington alla vigilia dell’Inauguration Day non è certo lusinghiera per l’uomo che venerdì diventerà il 45° Presidente degli Stati Uniti.

Un’accoglienza glaciale che non viene soltanto da un gruppo di contestatori di strada. Jarry Nadler e Adriano Espaillat, membri democratici del Congresso, sono gli ultimi due ad essersi uniti ad una lista di 50 deputati dissidenti che non presenzieranno alla cerimonia d’investitura di Donald Trump.

Una cerimonia per la quale, con atteggiamento da outsider coerente con il suo personaggio, Trump ha fatto campagna attraverso i social network invitando gli americani a venire a Capitol Hill.

Nel giorno in cui Barack Obama passerà al suo successore le chiavi della Casa Bianca e i codici nucleari, le misure di sicurezza sono al livello massimo. L’anomalia Trump non consiste soltanto in un Presidente eletto con una percentuale inferiore all’avversaria nel voto popolare (46% per Trump, 48% per Clinton).

Secondo i sondaggi NBC e Wall Street Journal, nessuno è mai arrivato all’investitura con un gradimento più basso del suo, il 44%. Termine di paragone: Barack Obama era al 68%, George W. Bush era al 57%.

Writing my inaugural address at the Winter White House, Mar-a-Lago, three weeks ago. Looking forward to Friday. #Inaugurationpic.twitter.com/S701FdTCQu

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 18 gennaio 2017

Get your FREE tickets to the Inaugural Welcome Concert & Inaugural Swearing-In Ceremony. https://t.co/dfQbnTezePpic.twitter.com/9PtirOFaSN

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 16 gennaio 2017

Condividi questo articoloCommenti

Notizie correlate

Chi boicotta la cerimonia di investitura di Trump?

Non tutti i russi amano Trump

Tutto sulla cerimonia del giuramento di Donald Trump