Google diventa “maggiorenne”: il motore di ricerca più famoso al mondo festeggia oggi i suoi primi 18 anni d’età pubblicando sulla propria homepage un doodle celebrativo (vedi la GIF in fondo), creato per l’occasione dall’artista Gerben Steenks.

La vera e propria fondazione di Google, in realtà, risale al 4 settembre 1998, ma la data 27 settembre è stata scelta, a partire dal 2005, come quella “ufficiale” per il compleanno. Perchè? Semplice: è in questa data che Google superò la concorrenza come motore di ricerca, indicizzando un maggior numero di pagine.

Da allora n’è passata di acqua sotto i ponti: Google, da “semplice” motore di ricerca, si è “trasformata” in Alphabet, raccogliendo in sé servizi, come Android, Chrome OSYouTube, che hanno cambiato – e continueranno a cambiare – radicalmente il nostro modo di lavorare e comunicare durante la vita di tutti i giorni.

E se la prossima “rivoluzione” di Google fosse più vicina di quanto pensiamo? Infatti il prossimo 4 ottobre potrebbe essere svelato il misterioso Andromeda, l’unione di Android e Chrome OS. Intanto vi chiediamo: quanto Google ha cambiato la vostra vita?