Seguici su

Cuneo

Nasce la Confraternità della Salsiccia di Bra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La salsiccia di Bra, famosa per essere fatta con carne bovina e per poter esssere consumata anche cruda (anzi sarebbe auspicabile) ha ora una sua Confraternita pronta a proteggerne il marchio, il nome e la diffusione nel mondo.

Sabato 18 luglio a Palazzo Mathis, davanti al notaio Lorenzo Bergesio (che ha stipulato l’atto gratuitamente), è stata legalmente costituita da 22 soci fondatori la confraternita della salsiccia di Bra con l’approvazione dello statuto e l’elezione degli organismi dirigenti: gran maestro è Giacomo Berrino, vice Fabio Bailo, segretario Giuseppe Cavallotto, tesoriere Luigino Purcaro, consiglieri Domenico Scaglia e Livio Bramardi.

A presiedere alla cerimonia come padrini c’erano le altre confraternite già esistenti sul territorio: la Confraternita del bollito e della pera madernassa (Guarene), l’Accademia della castagna bianca (Mondovì), l’Helicensius Fabula (Borgo San Dalmazzo), confraternita dedicata alla lumaca, l’associazione Culturale Asmangia (Monforte), l’ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero (Canale).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese