È durata poco, meno di un mese, l’avventura di Guillermo Barros Schelotto alla guida del Palermo. L’ex leggenda del Boca Juniors ha deciso di lasciare il club di Zamparini per via dei problemi con il patentino di allenatore.

«È con profondo rammarico che l’U.S. Città di Palermo deve prendere atto della decisione di Guillermo Barros Schelotto e del suo staff di lasciare la guida tecnica della squadra, non avendo la Uefa riconosciuto come valida la licenza da allenatore in suo possesso», ha spiegato il Palermo un una nota. «Barros Schelotto ha salutato questa mattina la squadra, che ha iniziato l’allenamento senza il suo staff, sotto la guida di Giovanni Tedesco. I vertici tecnici della Società sono in riunione per superare la fase di emergenza attuale», prosegue il club rosanero.

Schelotto era arrivato l’11 gennaio al posto di Davide Ballardini, a sua volta subentrato a Beppe Iachini. Durante la sua gestione Tedesco aveva guidato la squadra durante le partite. Il presidente Zamparini si è detto amareggiato.

I commenti dei lettori