SESSISMO D’EGITTO – CHE SUCCEDE SE UNA BIONDA STUDENTESSA ENTRA ALL’UNIVERSITA’ DE IL CARO IN JEANS? VIENE FISCHIATA, DERISA E AGGREDITA DA UN GRUPPO DI RAGAZZI - IL PRESIDE DICHIARA CHE LA COLPA E’ DEL SUO ABBIGLIAMENTO INSOLITO MA POI RETTIFICA (VIDEO)

Le affermazioni di Nassar, che puntavano tutto sulla provocazione della donna, quasi meritasse di essere molestata, hanno scatenato l’ira degli attivisti per i diritti delle donne. Secondo il rapporto delle Nazioni Unite, il 99% delle donne in Egitto è soggetto a forme di molestia, che siano coperte in modo tradizionale o vestite all’occidentale...

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

video http://www.youtube.com/watch?v=CQF5v1Ne_Ng

Universita de Il CairoUniversita de Il Cairo


Gli studenti dell'Università de Il Cairo hanno cercato di strappare i vestiti di dosso a una bionda che camminava per il campus.

Indossava una giacca rosa a maniche lunghe e un paio di jeans neri aderenti, quanto bastava per mandare su di giri il gruppetto di studenti di legge, che l'ha fischiata, derisa e, secondo alcuni testimoni, aggredita.

Il Preside della Facoltà Gaber Nassar ha dichiarato che la molestia è scaturita "dall'abbigliamento inconsueto" della donna. La ragazza è entrata indossando un abaya (il lungo vestito nero usato dalle musulmane) ma poi se l'è tolto. In genere intervengono le guardie ad allontanare chi veste in maniera così inappropriata.

Il rettore promette di punire i molestatoriIl rettore promette di punire i molestatori La bionda al campus egizianoLa bionda al campus egiziano

Le affermazioni di Nassar, che puntavano tutto sulla provocazione della donna, quasi meritasse di essere molestata, sono state poi rettificate. Su Twitter ha specificato che non condanna la studentessa per l'incidente e che il suo comportamento non giustifica quello degli studenti che l'hanno aggredita, "i quali saranno severamente puniti", promette.

La bionda molestata da studenti di leggeLa bionda molestata da studenti di legge

Intanto l'attivista dei diritti delle donne Mariam Kirollos chiede che il Preside venga espulso.

Secondo il rapporto delle Nazioni Unite il 99% delle donne in Egitto è soggetto a forme di molestia, che siano coperte in modo tradizionale o vestite all'occidentale. Non fa differenza.

Attacchi sessuali sulle manifestanti donne sono accaduti anche a piazza Tahrir. La OpAntiSh(Operation Anti-Sexual Harassment/Assault) ne ha registrati 19: sei donne sono finite in ospedale, a un'altra sono stati mutilati i genitali con un coltello.

La bionda senza abayaLa bionda senza abaya

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…