DALLA COSTIERA AMALFITANA ALL'INGHILTERRA

Il cocktail più costoso al mondo
lo serve un salernitano a Londra

Per bere il drink ideato da Salvatore Calabrese bisogna
pagare 6.500 euro nel locale cult «Salvatore at Playboy»

DALLA COSTIERA AMALFITANA ALL'INGHILTERRA

Il cocktail più costoso al mondo
lo serve un salernitano a Londra

Per bere il drink ideato da Salvatore Calabrese bisogna
pagare 6.500 euro nel locale cult «Salvatore at Playboy»

SALERNO – Il cocktail più costoso al mondo? Lo serve a Londra un barman d’eccezione che partito dalla Costiera amalfitana ha fatto fortuna ed è diventato il proprietario del locale più trendy, come dicono gli inglesi, di Old Park Lane. Costa 5 mila e 500 sterline da menu, ovvero 6 mila 500 euro, ed è preparato da Salvatore Calabrese, padrone di casa del «Salvatore at Playboy». E il drink esclusivo si chiama non a caso «Salvatore’s legacy», l’eredità di Salvatore, e non tanto perché il prezzo al banco garantisce di per sé una rendita non da poco, ma perché Calabrese ha deciso di ideare il cocktail per entrare nella storia mondiale dei bartender.

GLI INGREDIENTI - Ecco come descrive Calabrese il suo lascito alcolico ai posteri nel menu del suo bar: «Con questo drink vorrei entrare nella storia centrando il Guinness World Record, utilizzando alcune delle più antiche bottiglie della mia collezione. È così che ho creato il cocktail più ricercato e costoso mai servito. Per miscelarlo uso alcuni dei più rari liquori come il cognac Clos de Griffer Vieux del 1788, il curacao Dubb Orange degli ultimi anni ’60 dell’Ottocento, il liquore Kummel del 1770 e un’Angostura Bitter del 1915». In tempo di crisi un assaggio per altrettanto selezionati palati.

Redazione online

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA
Expression correlations.relatedDocument.collection is undefined on line 3, column 14 in primopiano_correlati.ftl. The problematic instruction: ---------- ==> if-else [on line 3, column 9 in primopiano_correlati.ftl] ---------- Java backtrace for programmers: ---------- freemarker.core.InvalidReferenceException: Expression correlations.relatedDocument.collection is undefined on line 3, column 14 in primopiano_correlati.ftl. at freemarker.core.TemplateObject.assertNonNull(TemplateObject.java:124) at freemarker.core.ComparisonExpression.isTrue(ComparisonExpression.java:121) at freemarker.core.IfBlock.accept(IfBlock.java:80) at freemarker.core.Environment.visit(Environment.java:196) at freemarker.core.MixedContent.accept(MixedContent.java:92) at freemarker.core.Environment.visit(Environment.java:196) at freemarker.core.IfBlock.accept(IfBlock.java:82) at freemarker.core.Environment.visit(Environment.java:196) at freemarker.core.MixedContent.accept(MixedContent.java:92) at freemarker.core.Environment.visit(Environment.java:196) at freemarker.core.Environment.process(Environment.java:176) at freemarker.template.Template.process(Template.java:232) at it.rcs.mperience.crawler.html.HtmlRendering.render(HtmlRendering.java:46) at it.rcs.mperience.crawler.html.HtmlRendering.render(HtmlRendering.java:30) at it.rcs.mperience.crawler.html.HtmlContentManager.doRender(HtmlContentManager.java:218) at it.rcs.mperience.crawler.html.HtmlContentManager.createMainContent(HtmlContentManager.java:338) at it.rcs.mperience.crawler.html.HtmlContentManager.createHtmlContent(HtmlContentManager.java:95) at it.rcs.mperience.crawler.core.CrawlingImpl.process(CrawlingImpl.java:230) at it.rcs.mperience.crawler.core.CrawlingImpl.access$000(CrawlingImpl.java:61) at it.rcs.mperience.crawler.core.CrawlingImpl$WorkerThread.run(CrawlingImpl.java:339) at java.util.concurrent.Executors$RunnableAdapter.call(Executors.java:511) at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:266) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker(ThreadPoolExecutor.java:1142) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:617) at java.lang.Thread.run(Thread.java:745)

PIÙletti del Mezzogiorno

Leggi i contributi SCRIVI

 

voto data

carica altri contenuti
Pubblicità
Tutte >
VETRINApromozioni